La Bellezza Inizia con la Detersione Quotidiana

 

 

Il primo e l’ultimo gesto giornaliero di benessere: lavarsi il viso, o meglio, DETERGERE il viso!

Un viso pulito, idratato, tonico e sano è la base migliore da cui partire per aggiungere elementi fondamentali al benessere estetico e fisico.

Il trattamento Detergente rappresenta quindi il primo step di ogni rituale di bellezza: levigando la pelle, elimina impurità e cellule morte preparando i tessuti ad assorbire le sostanze funzionali contenute nei trattamenti successivi, aumentandone l’efficacia.

Ti proponiamo qualche consiglio e chiarimento per ricavare il meglio (in termini di igiene e di cura della pelle) da un’abitudine “automatica” che contribuisce a mantenere la pelle bella e giovane.

Al bando la saponetta!

Alle volte è una "tradizione". tramandata di madre in figlia, ma rischia di essere unicamente un grave errore che a lungo andare può creare, potenzialmente, dei danni alla pelle pelle del viso, particolarmente delicata. 

Una detersione eccessiva infatti, rimuove il sottile strato naturale che riveste la pelle, rendendola secca e arida, più soggetta a brufoli e infiammazioni.

Quindi se trovi una saponetta sul lavandino, semplicemente, cambia la sua destinazione d'uso: da detergente a profumatore per cassetti !

1. La scelta del DETERGENTE SPECIFICO per il tipo di pelle: latte, gel, mousse... per evitare di sbagliare, e creare dei danni alla tua pelle, affidati alla consulenza dell'estetista che saprà consigliare il giusto prodotto in base alle esigenze della tua pelle e alle sue caratteristiche.

2. TONICO: è fondamentale perchè consente di ripristinare la porzione idrica dispersa durante la detersione: reidrata la pelle ed elimina i residui di impurità e di cellule morte che possono alterare il colorito del viso. Inoltre permette di ottimizzare l’azione della crema idratante.

Subito dopo la detersione…
Utilizza una crema specifica per la tua pelle e i suoi eventuali inestetismi, per conservare la pelle luminosa e morbida.

Ribadiamo infine che la detersione va fatta sia di mattina che di sera; la pigrizia di oggi è una ruga di domani!

Quindi, ricapitolando,

  • La mattina.
    Coccola la pelle massaggiandola con il detergente, curando di più occhi, orecchie e collo. Sciacqua con acqua tiepida, asciuga delicatamente e applica il tonico, picchiettandolo delicatamente.
  • La sera.
    Detergi più in profondità: il tuo viso ha assorbito agenti inquinanti e polveri per tutto il giorno. Dopo aver rimosso il trucco con un prodotto specifico, stendi il detergente, sciacqualo, tampona leggermente con un panno morbido (MAI strofinare con l'asciugamano, per la pelle è un vero stress) e massaggia viso e collo con un tonico. Applica, se vuoi, uno scrub, ad azione esfoliante, per liberare la cute da impurità.

 

Quindi, come scoprire quale sia il prodotto giusto, a quale categoria appartiene la tua pelle e le modalità per trattarla?

A questi e altri dubbi possiamo risponderti di persona, con un consulto gratuito e senza impegno: da Ali di Bellezza troverai professionalità e competenza per la cura del tuo viso, oltre ai prodotti specifici e a tutti i trattamenti professionali per una pelle curata a tutte le età!