I 5 step AntiMacchia

Negli ultimi anni c'è stato un costante aumento delle persone colpite dal problema delle macchie solari, e basta guardarci intorno per trovare senza troppe difficoltà, un'amica o un conoscente che ha avuto un'aumento della pigmentazione della pelle. 

Se sei stata sfortunata, questo problema lo hai vissuto direttamente. Il motivo non è chiaro ma sempre più frequentemente sentiamo parlare di sole malato e buco nell'ozono, e in alcuni casi pare siano incriminati anche certi conservanti dei cibi che mangiamo... Insomma pare che tutto remi contro la pigmentazione della nostra pelle !!!

Ma ora mettiamo da parte dati statistici e teorie, vorrei suggerirti qualche trucco di sicura efficacia per prevenire il problema in

5 step :

  •  Esfolia la tua pelle e velocizza il turn-over prima di esporti a una dose massiccia di UV.

Esfoliando la pelle con un peeling infatti, che sia chimico o meccanico non importa, permette di eliminare l'ispessimento della pelle velocizzando il turn-over cellulare che rende la pelle meno sensibile agli attacchi esterni. 

NB: è consigliato ricorrere ad una o più sedute di esfoliazione professionale prima di esporsi al sole. ( questo 2/3 giorni prima delle esposizioni dirette)

  •  Proteggiti con le vitamine.

Vitamina C ed E potere puro d'azione anti-ossidante in grado di proteggere la pelle dalle aggressioni del sole, sono anche efficaci nel prevenire la formazione di macchie cutanee.

Il consiglio è di utilizzare queste due vitamine pure, possibilmente in fiala, alternandole tra di loro. Particolarmente efficace una terapia della durata di 14-28 giorni possibilmente da fare durante le prime settimane di primavera.

  •  Aiuta il tuo organismo ad assimilarle

Scegli alimenti ricchi di vitamina C, E e carotenoidi. Li puoi facilmente riconoscere per i loro colori accesi e tendenti al giallo, arancione e rosso. Consuma questi alimenti tutti i giorni e ricorda che il massimo del loro effetto anti-age lo hanno quando sono freschi.

  • Proteggiti con regolarità!

La protezione costante dai raggi solari è l'arma numero uno contro l'invecchiamento, perciò non optare per una protezione solo in vista di una giornata di mare, ma proteggiti sempre!

(Naturalmente, ricorda che una protezione solare non sostituisce la tua normale crema da giorno)

  •  Acquista i Solari giusti!

I solari della linea che trovi in istituto, integrano tutti questi concetti diventando un vero e proprio alleato per la prevenzione e protezione della tua pelle!

Ti offriamo solo il meglio per aiutare la tua pelle ad idratarsi e difendersi prevenendo le macchie solari!

Ricorda che le macchie, una volta comparse, sono quasi impossibili da rimuovere, anche per i migliori professionisti che si occupano di medicina estetica.
Quindi la parola d'ordine di oggi è: PREVENIRE


Prendi nota di questi 5 step e àttuali come una routine!

Per una consulenza gratuita personalizzata o per informazioni riguardo la scelta dei tuoi solari, contattami al 3922796015!