Radiofrequenza

La Radiofrequenza Estetica

La radiofrequenza è un’onda elettromagnetica che si propaga: comunemente ci permette di ascoltare la radio sia in AM che FM. Ma la sua funzione non si limita a farci ascoltare buona musica; la radiofrequenza infatti, utilizzata in ambito estetico, esplica la sua azione come energia riparativa trasferita ai tessuti.
Il meccanismo d'azione si basa su un principio di fisica ben preciso secondo il quale l'energia erogata dallo strumento viene trasformata in calore. Questa trasformazione è dato dalla resistenza (impedenza) dei tessuti al movimento degli elettroni provocato dal campo di radiofrequenza ed è proporzionale alla quantità di corrente erogata ed al tempo di applicazione. Si crea così un onda di calore laddove viene posizionato il manipolo che risale dal basso verso l'alto e a livello dermico stimola la contrazione di fibre collagene, principali deputate e responsabili dell'elasticità e tonicità cutanea.

Risultati immediatamente visibili

La radiofrequenza a contatto con il corpo, con dosi energetiche adeguate e con tempi di applicazione adatti, permette di avere ottime risposte. L’organismo umano è costituito per la maggior parte da liquidi (sangue, linfa, liquidi interstiziali..) che mettono in comunicazione l’intero organismo. All’interno dei liquidi ci sono ioni e particelle con carica positiva negativa. La radiofrequenza, essendo un’onda elettromagnetica, consente di riallineare queste cariche all’interno dei liquidi con l’effetto finale di aumentare la velocità del circolo. Aumentando la velocità del flusso si eliminano le sostanze di scarto (cataboliti) e si ottiene un maggiore apporto di nuove sostanze nutritive.

Gli effetti della radiofrequenza nel Corpo:

nella prevenzione e nel trattamento degli inestetismi della cellulite
aumento drenaggio venoso e linfatico
elimina la stasi locale delle sostanze dannose
funzione antiedemigena
modellamento dei tessuti e attenuazione degli esiti cicatriziali (smagliature)
adatta per biostimolare i tessuti nel caso del ringiovanimento cutaneo
può essere utilizzata per il drenaggio linfatico, con ottimi risultati.

Applicazioni della radiofrequenza nel Viso:

biostimolazione con effetto antiage e lifting naturale, ringiovanimento cutaneo
azione seboregolatrice per pelli seborroiche, acneiche
coadiuvante nell'attenuazione di esiti cicatriziali dell'acne e pori dilatati


La Radiofrequenza è un trattamento estetico non invasivo che si pone come obiettivo il "rassodamento" dei tessuti, con una metodica valida e innovativa.

Fino al 31/09/15 potrai usufruire di una prova gratuita su Viso o Corpo, seguendo l'offerta della pagina Facebook Ali di Bellezza, oppure ritagliando il coupon prova del volantino.

Ricordiamo che è necessario prenotare la prova qualche giorno prima al numero 392 2796015.